Come rilassarsi a Roma

Termedibormio.eu non è più disponibile qui. Prova invece qcterme.com.

Tutti conoscono Roma per le sue meraviglie storiche ed artistiche, per il Colosseo e per Piazza di Spagna. Ma perché non prenderla in considerazione anche per un po’ di sano relax? Vediamo allora insieme cosa si può fare, quando si vuole semplicemente riposare nella città eterna.

I parchi di Roma

Ville meravigliose ed immerse in grandi parchi, come il Pincio e Villa Borghese, Parco del Celio e Villa Doria Pamphilj, luoghi magici dove passeggiare immersi nella natura o dove prendersi del tempo per stare seduti su un prato.

Con gli amici o da soli, sono luoghi visitati spesso anche dai cittadini, che cercano una fuga dal tran tran quotidiano. Chi legge un libro, chi ascolta musica o chi con il cellulare in mano si concentra per giocare nei casinò online mobile (scopri di più su questo sito).

Il Bioparco

Non tutti i parchi di Roma però sono dei semplici giardini! Il Bioparco permette non solo di passeggiare nel verde, ma anche di intrattenersi tra canguri e scimmie, volatili esotici e leoni. Un posto fantastico sia per i grandi che per i bambini, no? 

Inoltre, anche in questo periodo di chiusure, il Bioparco è aperto come sempre dalle 09:30 alle 17:00, proponendo semplicemente una limitazione negli ingressi.

Il centro di Roma

Ma anche camminando nel centro della stessa città è possibile staccare un po’ la spina. Avete mai passeggiato sul lungotevere al calare del sole, quando il cielo si colora di arancione? Oppure lungo i larghi viali della città, sul selciato irregolare dei sampietrini, osservando la bellezza che vi circonda?

Librerie e caffè

Non sempre però le passeggiate e il verde sono l’ideale. Il centro di Roma offre molti locali dove poter bere qualcosa di caldo nelle fredde giornate autunnali. Uno dei posti più apprezzati anche dai romani è il Caffè Letterario, situato all’interno del vecchio Mattatoio, trasformato in uno spazio chiamato “Città delle Arti”.

Il Caffè è un ampio locale dove trovare il necessario per rilassarsi veramente: una vasta scelta di libri nell’area centrale, non solo per essere acquistati ma anche per essere letti direttamente lì, sorseggiando un the caldo e facendo magari uno spuntino, dolce o salato.

Insomma, Roma offre a tutti la possibilità di riposarsi tra una lunga passeggiata e l’altra, godendo delle bellezze di una delle città più amate in tutto il mondo. Quindi, cosa stai aspettando?